Il Comune di San Donato milanese cerca volontari adulti

L’Amministrazione lancia un appello per raggiungere più maggiorenni possibile che vogliano offrire il proprio contributo alla Comunità, sino al termine dell’emergenza sanitaria

Un’occasione per sostenere attivamente l’intera Comunità locale. Sulla scia dell’esperienza di solidarietà che ha coinvolto i sandonatesi più giovani durante la fase acuta dell’emergenza Covid-19, il Comune di San Donato promuove forme di volontariato che vedano protagonisti gli adulti del territorio. Fino alla conclusione dell’emergenza sanitaria, i maggiorenni residenti che intendono offrire alla Comunità il proprio tempo e le proprie capacità possono manifestare la loro disponibilità a prender parte alle iniziative di aiuto e sostegno promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Coordinamento del Volontariato locale. «Per farlo – precisano dal Comune -, gli aspiranti volontari dovranno scaricare il modulo di adesione all’iniziativa e l’informativa al trattamento dei dati personali disponibili sul sito istituzionale e, una volta compilati, inviarli all’indirizzo [email protected]Ultimate queste procedure, il servizio contatterà telefonicamente i candidati per un breve colloquio conoscitivo, preliminare alla sottoscrizione del Patto di Collaborazione con l’Amministrazione comunale». Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo [email protected].
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.