San Donato: le notizie dal Comune arrivano direttamente sullo smartphone

Avviato il nuovo servizio InfoSDM, che aggiorna i cittadini via WhatsApp e Telegram. Nel corso dell’estate aperto anche il profilo Instagram

Il Comune di San Donato punta tutto sulla tecnologia per tenere i cittadini costantemente informati circa eventi e iniziative di interesse pubblico. In questi giorni è infatti stato avviato l’innovativo servizio InfoSDM, che sfrutta le potenzialità delle applicazioni WhatsApp e Telegram (che ovviamente devono essere già installate sul telefono) in maniera totalmente gratuita. Per attivare la versione WhatsApp è sufficiente salvare in rubrica il numero 338 4708146 (condizione necessaria per poter ricevere i messaggi) e inviare un messaggio con scritto “Informami”. Nel caso di Telegram, basta cliccare sulla barra di ricerca della App, digitare InfoSDM, selezionare l’icona della chat e cliccare su Unisciti (o su Join se il programma è in inglese). «Attivando una nuova “fonte diretta” dell’Ente – commenta il sindaco Andrea Checchi – offriamo un’opportunità in più per essere informati costantemente sulla vita della città. Sul proprio telefonino si riceveranno periodicamente (al massimo sono previsti due invii a settimana) una selezione di link diretti alle informazioni di attualità su servizi, eventi e altre attività». Inoltre nelle scorse settimane è stato aperto il profilo Instagram del Comune, che è andato a sommarsi a quello Twitter e alla pagina Facebook.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.