San Donato: le notizie dal Comune arrivano direttamente sullo smartphone

Avviato il nuovo servizio InfoSDM, che aggiorna i cittadini via WhatsApp e Telegram. Nel corso dell’estate aperto anche il profilo Instagram

Il Comune di San Donato punta tutto sulla tecnologia per tenere i cittadini costantemente informati circa eventi e iniziative di interesse pubblico. In questi giorni è infatti stato avviato l’innovativo servizio InfoSDM, che sfrutta le potenzialità delle applicazioni WhatsApp e Telegram (che ovviamente devono essere già installate sul telefono) in maniera totalmente gratuita. Per attivare la versione WhatsApp è sufficiente salvare in rubrica il numero 338 4708146 (condizione necessaria per poter ricevere i messaggi) e inviare un messaggio con scritto “Informami”. Nel caso di Telegram, basta cliccare sulla barra di ricerca della App, digitare InfoSDM, selezionare l’icona della chat e cliccare su Unisciti (o su Join se il programma è in inglese). «Attivando una nuova “fonte diretta” dell’Ente – commenta il sindaco Andrea Checchi – offriamo un’opportunità in più per essere informati costantemente sulla vita della città. Sul proprio telefonino si riceveranno periodicamente (al massimo sono previsti due invii a settimana) una selezione di link diretti alle informazioni di attualità su servizi, eventi e altre attività». Inoltre nelle scorse settimane è stato aperto il profilo Instagram del Comune, che è andato a sommarsi a quello Twitter e alla pagina Facebook.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017