#Halloweensottocasa: grande successo per l’iniziativa che ha coinvolto i commercianti sangiulianesi

L’appuntamento, ideato nell’ambito del gruppo Facebook #iocomprosottocasa, ha visto protagonisti i negozianti aderenti e i più piccoli, rigorosamente in maschera, tra sorrisi e allegria

Un collage di alcuni momenti che hanno visto protagonisti i commercianti assieme ai più piccoli

Un collage di alcuni momenti che hanno visto protagonisti i commercianti assieme ai più piccoli

I creatori: «Insieme otterremo grandi traguardi»

Halloween 2017 è ormai alle spalle, ma i sangiulianesi (soprattutto quelli più piccoli) non lo scorderanno tanto facilmente. Merito dell’iniziativa preparata dai promotori di #iocomprosottocasa, interessante realtà creata sfruttando le potenzialità fornite dai social network per dare impulso al commercio di vicinato, favorire la socialità e, conseguentemente, la vivibilità del territorio. 

«È stato davvero un grande successo – commentano con soddisfazione i promotori -. A San Giuliano c’è stata una partecipazione incredibile da parte dei negozianti aderenti e di tantissimi bambini e genitori che, nei giorni 28 e 31 ottobre, hanno di fatto invaso le strade e le piazze del paese. A detta di tutti erano anni che non si vedeva il paese cosi vivo, e pieno di gente». 

I piccoli, rigorosamente in maschera, sono stati invitati a far visita ai vari commercianti in giro per la città e quindi, dopo il tradizionale “dolcetto o scherzetto”, hanno scattato una foto insieme a loro. Le numerose immagini raccolte sono state quindi postate sulla pagina Facebook di #iocomprosottocasa, dove la migliore è stata insignita di un premio offerto da uno dei negozianti. 

«Il successo e i tanti consensi raccolti dalla nostra manifestazione – concludono gli organizzatori - ci insegnano che volere è potere e che insieme si possono raggiungere traguardi incredibili. Il gruppo #iocomprosottocasa si propone proprio questo e continuerà a farlo nei prossimi mesi, soprattutto in vista del Natale».

Alessandro Garlaschi