Segrate: arriva il via libera ufficiale a Milano4You

Siglata la convenzione urbanistica che rilancerà il quartiere Boffalora. In progetto uno smart district all’avanguardia. Micheli: «Grande successo rispetto alla fallimentare convenzione iniziale»

È stata sottoscritta martedì 26 marzo dal Comune di Segrate e dalle società Vegagest e Red la Convenzione urbanistica per l’attuazione del PII Milano 4 you 2018, l’intervento immobiliare privato dell'area di via Di Vittorio al confine con Pioltello. La firma dà finalmente garanzie per il rilancio del Quartiere Boffalora e la sistemazione delle criticità dei condomini già realizzati, mettendo un punto fermo dopo 15 anni dalla prima approvazione del Piano. Nel mezzo, diversi tentativi falliti di portare a termine l'intervento che hanno lasciato contenziosi pendenti e grossi problemi per i residenti dei palazzi del Lotto 1 in edilizia convenzionata, costruiti con problemi di allagamenti ai garage del secondo piano interrato. Nell’area, che si estende su una superficie di circa 300.000 mq, sarà realizzato uno smartdistrict di 89.808 mq, con nuove abitazioni, case in social housing, uffici, negozi di vicinato e media distribuzione. Ma anche spazi sportivi, ricreativi e dedicati alla cultura, e una residenza per anziani non autosufficienti con centro diurno. Inoltre, entro i prossimi 9 mesi, dovranno iniziare (ed essere ultimati entro un anno) i lavori di adeguamento del condominio Lotto 1. «Rispetto alla fallimentare convenzione iniziale – commenta il sindaco Micheli - abbiamo diminuito le volumetrie, consumato meno suolo, restituito verde pubblico alla città. Avremo un quartiere più “smart” e soprattutto verranno risolti in tempi certi e rapidi i problemi degli attuali residenti che ringrazio per la fiducia e la pazienza». All'atto della firma gli operatori hanno già versato 1 dei 5 mln di euro di costo di costruzione, la restante parte verrà versata con cadenza annuale.  
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017