Segrate celebra la Festa dell'Unità d'Italia, delle Forze Armate e il Centenario del Milite Ignoto

Martedì 2 novembre alle ore 18 al Centro Verdi, e giovedì 4 novembre alle ore 10 in piazzale Caduti e Dispersi in Russia - Cimitero: due appuntamenti per sensibilizzare la cittadinanza tutta

Per ricordare la Festa dell'Unità d'Italia e delle Forze Armate, e il Centenario del Milite Ignoto, il Comune organizza due iniziative di riflessione e sensibilizzazione indirizzate sia ai giovani che agli adulti, invitando la cittadinanza tutta a partecipare.
 
Martedì 2 novembre alle 18 al Centro Verdi di via XXV Aprile si terrà il concerto multimediale "Il Violino del Soldato. Musica e Musicisti raccontano la Grande Guerra", a cura dell'Accademia Vi-scontea. Un incontro fatto di racconti, immagini, video ed esecuzioni musicali per raccontare gli orrori del conflitto attraverso l'insolito sguardo della musica.

L'ingresso è libero e solo con Green Pass.
 L'articolo continua dopo l'immagine
Giovedì 4 novembre avrà luogo una cerimonia di commemorazione con ritrovo alle ore 10 nel piazzale Caduti e Dispersi in Russia - Cimitero. Verranno deposti una corona al Giardino della Pace e fiori alla targa Caduti e Dispersi in Russia.Alle 10.30 in corteo si raggiungeranno Piazza della Chiesa e la Parrocchia Santo Stefano, dove alle ore 11 sarà celebrata la S. Messa. Al termine della funzione, sempre in corteo, ci si dirigerà in Piazza della Repubblica. Qui, dopo l'Alzabandiera e la deposizione di corone al Monumento ai Caduti, si terranno i discorsi commemorativi delle autorità.
Interverrà la Banda di Crescenzago.
 
I momenti celebrativi del 4 Novembre sono organizzati in collaborazione con l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e con l'Associazione Nazionale Alpini, Sezione Milano, Gruppo Limito, Pioltello, Segrate.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017