Tecnologia e innovazioni spingono il gioco nel futuro

La tecnologia corre veloce e in tutti i settori la sua “mano” è ben visibile. Le implementazioni degli ultimi anni sono evidenti: gli smartphone, che hanno conquistato sempre più centralità, hanno migliorato anche l’accessibilità alle varie categorie.

Si pensi all’e-commerce, che è praticamente fruibile in ogni luogo e in ogni dove. Così come altri prodotti: quelli di intrattenimento, i più evidenti. Netflix, Prime Video, tutto ed ovunque. Senza dimenticare i giochi, di tutte le categorie: tutto da cellulare, che siano i classici giochi da ruolo o le slot machine online.

Sperimentare le nuove tecnologie, insomma, ha reso possibile anche una sostanziale variazione del palinsesto ed un radicale cambio di strategia da parte di tutte le aziende coinvolte. Al punto che tutte le grandi realtà, italiane e non, hanno aumentato la mole di prodotti lanciati sul mercato cercando di cavalcare sempre l’onda dell’innovazione. Le software house, specializzate nello sviluppo di
slot machine online non AAMS, si apprestano a vivere il grande cambiamento che arriverà con la Rete 5G, il quale ha aumentato a dismisura i numeri legati agli utenti, andando ad allargare anche le cifre riguardo alla raccolta in denaro.

Una accessibilità così rapida e presente ha permesso anche di sperimentare nuove soluzioni: una di queste è l’omni-channel, per mettere a disposizione, su di un’unica piattaforma, tutto ciò che è possibile trovare in un luogo da gioco: slot, VLT, AWP. Una strada che trova sempre più consensi in termini di strategia.

La multicanalità ha ridato linfa ad un settore troppo soggetto ad assestamenti vari. Pertanto molti operatori del canale fisico si sono adeguati, seguendo un po’ la tecnologia, un po’ il nuovo target di giocatori,
rappresentato dalla Generazione Z, categoria di gamers destinata a monopolizzare il mercato nei prossimi anni. La soluzione è stata trovata nell’avvio di un doppio canale per le esigenze di tutti e dunque uno spazio fisico ed uno spazio, necessariamente, online. Intanto, la crescita continua del mercato degli smartphone, impone altre riflessioni. Occorrerà sempre più andare oltre i soliti canali da gioco.

Il gioco online da mobile aumenterà, poiché ormai da cellulare avviene tutto. Il già citato e-commerce è al
+40% totale nella fruizione da smartphone, cosa che lascia presagire una maggior presenza di gioco proprio dai dispositivi iOS e Android.

Interviste di settore difatti hanno certificato che l’88% dei giocatori lo fa da mobile, il 77% usa tablet e poco più del 7% è rimasto al pc. L’industria dell’intrattenimento corre veloce verso il futuro, con nuove sfide: la prima, importantissima, semplificare ancor di più i giochi e le piattaforme, rispondendo alle esigenze dei giocatori e alle esigenze di navigazione. Una grossa porzione di futuro si gioca su questo fronte: la sfida è assolutamente da vincere.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017