Paullo, il logo della città si rinnova: «Coniughiamo tradizione e innovazione»

Il tradizionale stemma è stato ricreato e semplificato attraverso una grafica più moderna, così da renderne più agevole la riproducibilità

Lo stemma identificativo del Comune di Paullo cambia “look”, coniugando tradizione e innovazione. Il nuovo logo ha attualizzato lo stemma storico tutelandolo ma al contempo attualizzandolo in una grafica moderna e contemporanea, conservando immutati gli elementi distintivi e mantenendo la continuità con gli elementi storico-iconografici che lo caratterizzano. L’operazione consente, attraverso una semplificazione del segno, di renderne più facile la leggibilità e la riproducibilità, tenendo il passo della contemporaneità e delle nuove esigenze comunicative. «Un’immagine nuova, digitale ma fortemente ancorata alla storia e alla tradizione cittadine che stiamo lavorando per recuperare e salvaguardare, proiettandoli in un futuro sostenibile - dichiara l'Assessore alla Comunicazione Gabriele Guida -. Un ringraziamento particolare a Tratti Unici, la società che ci ha supportati: una realtà di giovani del territorio e che dà ancora maggiore valore a questo progetto». Da qui in avanti il nuovo logo verrà utilizzato nella comunicazione digitale e non solo, per i patrocini e nella rappresentazione grafica della Città di Paullo.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.