Paullo For Kenya: a 83 anni il presidente Gianpietro Mariani torna dai “suoi” bambini in Africa

A novembre Mariani incontrerà i piccoli alunni della primaria che possono studiare grazie all’associazione umanitaria paullese ed ai tanti generosi donatori. Con sé porterà parte di un grosso carico di beni di prima necessità

il Presidente Mariani con i bambini di Karungu in occasione di uno dei suoi tanti viaggi

il Presidente Mariani con i bambini di Karungu in occasione di uno dei suoi tanti viaggi

83 anni e non sentirli, ancora animato dal desiderio di aiutare chi ne ha davvero bisogno. Il prossimo mese di novembre il Presidente di Paullo For Kenya, Gianpietro Mariani, si recherà in Kenya dopo 8 anni per raggiungere i bambini di Karungu, per poter verificare di persona le opere svolte fino ad oggi e gli altri lavori che dovranno essere eseguiti. «Questa sarà per me l’occasione per incontrare i bambini che frequentano la scuola primaria e che avranno la possibilità di studiare grazie all’aiuto della nostra Associazione e alle tante persone dal cuore grande che ci hanno sostenuto in questi anni – commenta Mariani -. È necessario visitare le missioni dei Padri Passionisti per valutare le loro esigenze». Nei giorni scorsi si è inoltre tenuta la riunione del direttivo per fare il punto della situazione e valutare le varie richieste pervenute dai Padri Passionisti che curano le missioni in Kenya. Il pagamento di una parte dei beni di prima necessità quali granoturco, fagioli, miglio, zucchero, riso e avena è già stato inoltrato. «50 quintali di alimenti in parte sono già stati consegnati – spiega il Presidente di Paullo For Kenya - e il restante si è deciso verrà consegnato il prossimo novembre allo scopo di regalare ai bambini di Karungu e Tonga un felice Natale e un sereno anno nuovo. C’è ancora tanto da fare, perché il nostro contributo è solo una goccia nel mare. Eppure anche con questa nostra goccia, che non facciamo mai mancare, riusciamo a realizzare nuovi progetti per questi bambini». Per quanto riguarda i progetti futuri, è in programma la sistemazione del tetto della scuola di Niabera che si spera si possa terminare prima dell’inizio delle grandi piogge.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017