"Cresciamo insieme 2020": Tribiano dona un albero ad ogni nuovo nato

Anche quest’anno l’Amministrazione ha accolto i nuovi piccoli cittadini “donando” a ciascuno un arbusto che ne porta nome e cognome

Don Flaminio con il sindaco, Roberto Gabriele

Don Flaminio con il sindaco, Roberto Gabriele

Come ormai da tradizione, si è rinnovato a Tribiano “Cresciamo insieme”, l’appuntamento attraverso cui l’Amministrazione comunale dà il proprio speciale benvenuto ai nuovi nati. Domenica 13 settembre, presso la scuola dell'infanzia Munari, sono stati consegnati gli alberi piantati per i 29 neonati Tribianesi venuti alla luce tra settembre 2019 e agosto 2020. Ogni arbusto reca una targa con il nome e cognome di ciascun bambino e, nel pieno rispetto delle regole per la prevenzione del Covid, insieme agli alberi è stata donata alle famiglie una cornice come ricordo dell’evento. Oltre alle autorità cittadine, alla cerimonia era presente anche don Flaminio Fonte, che ha impartito la benedizione. «”Cresciamo Insieme” è un appuntamento divenuto ormai tradizionale per noi – commenta il sindaco, Roberto Gabriele -, che intendiamo portare avanti negli anni. Gli alberi che abbiamo piantato e donato simbolicamente ai nostri nuovi piccoli concittadini cresceranno insieme a loro, ponendo solide radici su questa terra. L’appuntamento di quest’anno ha avuto un significato particolare: celebrare le nuove nascite in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando è anche un modo per guardare al futuro con rinnovata speranza».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017