Tribiano: due iniziative “in rosa” a favore delle donne

Introdotte aree di sosta riservate alle donne in gravidanza. Inoltre, in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, gli ulivi saranno illuminati di colore rosa

Il

Il "parcheggio rosa"

L'Amministrazione comunale tribianese intende agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza. A tal fine è stata prevista l'istituzione di uno stallo di sosta riservato, denominato "Parcheggio Rosa", nei pressi dell’istituto scolastico, nonché della farmacia. L’area è delimitata da una apposita segnaletica verticale ed orizzontale, appunto di colore rosa, che comprende anche il simbolo stilizzato di una cicogna. «L'iniziativa rappresenta un gesto simbolico di attenzione e sensibilità nei confronti dei bisogni delle famiglie – commenta il sindaco, Roberto Gabriele -. Il rispetto si baserà esclusivamente sulla responsabilità e sul senso civico dei cittadini e di tutti gli utenti della strada». Inoltre ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno. Per questo la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ha istituito la Campagna Nastro Rosa che, per tutto il mese, permetterà di sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877. Alla luce di ciò, l’Amministrazione comunale di Tribiano ha deciso di illuminare con luce rosa gli ulivi presenti in paese, al fine di sensibilizzare la popolazione ed invitare le cittadine a sottoporsi ai controlli. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.