Si conclude il ciclo di studi: grande festa a Tribiano per i giovani studenti

Il Centro sportivo comunale ha ospitato un flash mob all’aperto, tutto in totale sicurezza, per salutare ed augurare un futuro gioioso agli alunni di quinta elementare e terza media

Roberto Gabriele con i giovani studenti tribianesi

Roberto Gabriele con i giovani studenti tribianesi

Nella mattinata di domenica 14 giugno, presso il Centro sportivo comunale L. Pisati di Tribiano si è tenuto il saluto tra gli alunni delle classi V A e V B della scuola primaria Don Milani e gli alunni delle classi III A e III B della scuola seconda di primo grado. Il periodo storico ha costretto lo svolgimento dell’evento in una modalità inconsueta, con il rispetto di determinati protocolli, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti. «Abbiamo festeggiato tutti insieme ma in assoluta sicurezza la fine del percorso scolastico delle quinte elementari e delle terze medie – commenta il sindaco, Roberto Gabriele -. Durante la manifestazione ha avuto luogo uno scambio di doni e ringraziamenti tra i docenti, i ragazzi e i genitori ed in seguito è stata realizzata una piccola coreografia: prima tutti in cerchio e poi “flash mob” rappresentante ognuna delle classi, fotografate dall’alto da un drone. Grazie agli studenti, ai docenti e ai genitori per aver affrontato con impegno, adattamento e sacrificio questo difficile periodo». L’Amministrazione tribianese e il primo cittadino ringraziano la Protezione Civile, la Pro loco e il fotografo Gabriele Tosini per aver contribuito alla realizzazione dell’evento. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
Una delle coreografie riprese dal drone

Una delle coreografie riprese dal drone