Una coppia italiana su cinque si lascia dopo le vacanze

Secondo un sondaggio di Jetcost, dopo le vacanze vengono prese decisioni importanti per dare una svolta alla propria vita

L’estate è iniziata e ormai è tempo di vacanze. C’è chi è già partito e chi partirà presto; chi preferisce le destinazioni esotiche e chi quelle di sempre; qualcuno partirà da solo, altri con gli amici o in famiglia…ma per molti dietro l’angolo si cela qualcosa di inaspettato. Il cambiamento è in agguato, passare 24 ore al giorno con il partner durante le vacanze può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Secondo un sondaggio effettuato da www.jetcost.it, il potente motore di ricerca di voli e hotel, dopo i giorni di svago, relax e nuove esperienze in vacanza, una coppia su cinque si lascia o divorzia. Ma i cambiamenti non riguardano solo la vita sentimentale, c’è chi cambia lavoro, chi decide di trasferirsi, di intraprendere nuove avventure o esperienze sessuali e chi compra un animale domestico. 
Il sondaggio, condotto da un team di esperti, è stato realizzato analizzando un campione di 1000 persone dai 18 anni in su, fidanzate o sposate, che avessero fatto una vacanza insieme di almeno una settimana nei 12 mesi precedenti. E’ stato chiesto loro se al termine della villeggiatura  “avessero in qualche modo cambiato la loro vita” e il 74 % ha risposto positivamente. Ma quali sono i cambiamenti più gettonati? La risposta più frequente è stata lasciare il lavoro (26%), seguita a breve distanza da divorziare o lasciare il partner (21%) e dalla volontà di rimettersi in forma (18%). Ma tra le risposte c’è anche : avere un figlio (17%), prendere un animale domestico (15%), traslocare (13%), avviare un’impresa (11%), inseguire un sogno dimenticato (10%), provare nuove esperienze sessuali (9%) e iniziare un flirt (7%). Inoltre, tre degli intervistati hanno affermato di aver cambiato religione a seguito della vacanza. Importante sottolineare il fatto che alla domanda di come avessero reagito i famigliari al cambiamento, il 63% di loro ha risposto che, secondo i famigliari, probabilmente tale scelta fosse maturata anche prima della vacanza e che in seguito fosse soltanto esplosa. 
Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: «C’è chi decide di divorziare o lasciarsi, chi decide di avere figli o addirittura chi decide di avere una relazione extraconiugale. Dalle risposte, comunque, emerge che è bene riflettere a mente fredda sulle cose importanti e non basarsi sull’esperienza di pochi giorni. D’altro canto, però, le vacanze sono anche un momento spensierato in cui ci si può concedere del tempo per pensare a se stessi e capire che tipo di vita si vorrebbe vivere, un’occasione quindi da sfruttare bene per ricaricarsi prima di prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre le cose».

   
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017