La Cooperativa Sociale Il Melograno apre alla cittadinanza i centri di Accoglienza e Integrazione (SAI)

A Cerro al Lambro un aperitivo interculturale con gli ospiti dei centri di accoglienza di Pieve Emanuele, Mediglia, Paullo e Locate Triulzi

In occasione della Giornata Internazionale del Migrante del prossimo 19 dicembre, la Cooperativa Sociale Il Melograno, in collaborazione con il Comune di Cerro al Lambro, organizza un ‘aperitivo interculturale’ per aprire alla cittadinanza e al territorio i progetti di Accoglienza e Integrazione (SAI) di quattro comuni del Sud-Est Milano.  L’evento si terrà presso la parrocchia SS Giacomo e Cristoforo di Cerro al Lambro alle ore 18.30.  Previsto un buffet multietnico, preparato anche dai cittadini stranieri nostri ospiti, balli, musiche e storie: le storie di chi è ospite nel nostro paese in fuga da guerre, persecuzioni, povertà. «L’occasione per abbattere barriere culturali e pregiudizi - commentano i responsabili de Il Melograno -, per fare incontrare persone da diverse parti del mondo e anche per offrire a tutti, operatori ospiti e cittadinanza, un momento conviviale e di festa. Perché per il Melograno l’accoglienza passa prima di tutto dalla reciproca conoscenza e dalla inclusione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.