Carpiano, riparte il progetto del Controllo di Vicinato

Con l’incontro tenutosi in Sala Consiliare lo scorso sabato, l’Amministrazione ha voluto ribadire la volontà di supportare e incentivare la creazione del primo gruppo di cittadini volontari del territorio

Il logo dell'Associazione Controllo del Vicinato

Il logo dell'Associazione Controllo del Vicinato

Carpiano (Milano), 30 Ottobre 2019. Si è svolto nella mattinata di sabato, in Sala Consiliare, l’incontro “Controllo del Vicinato: si riparte”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Carpiano in collaborazione con l’Associazione Controllo del Vicinato, primo passo concreto verso l'attivazione del progetto di Controllo del Vicinato, ormai una realtà consolidata in molte città del territorio milanese.
La Comandante della Polizia Locale Raffaella Bellani, insieme alla Giunta e al referente dell’Associazione Controllo del Vicinato Leonardo Cordone, hanno discusso di una serie di temi: dalla presentazione delle attività dell’Associazione fino ai vantaggi relativi non soltanto alla sicurezza percepita e alla prevenzione di reati, ma anche per la coesione sociale, conseguenza dell’attivazione delle reti di Controllo del Vicinato presso la Polizia Locale, dove sarà possibile segnalare la propria disponibilità ad aderire come cittadini al fine di poter strutturare una rete di volontari necessaria allo sviluppo del progetto. 
L’Amministrazione ha concluso, inoltre, che proseguirà con le attività di informazione e prevenzione per la sicurezza attraverso ulteriori incontri pubblici e la sezione “La Polizia Locale informa” del sito istituzionale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente