Tamponamento a catena in A1: in ospedale anche un bimbo di un anno

Lo schianto ha coinvolto un mezzo pesante e due auto. Quattro i feriti, tutti a bordo delle vetture, nessuno dei quali in gravi condizioni

Avrebbero potuto essere ben più gravi le conseguenze di un tamponamento a catena che, mercoledì 8 settembre, ha coinvolto un mezzo pesante e due automobili sulla A1, nel tratto compreso tra Melegnano e San Giuliano. Il bilancio complessivo è di quattro feriti, nessuno in condizioni preoccupanti, tra cui un bimbo di appena 1 anno. In base ad una prima ricostruzione del sinistro, attorno alle 15 il camion ha tamponato l’auto condotta da un 53enne che lo precedeva, proiettandola in avanti contro una seconda macchina a bordo della quale viaggiavano il bimbo assieme al papà e alla mamma di 27 e 26 anni. In loco, oltre alla Polstrada, sono giunti i Vigili del fuoco e i soccorritori del 118 assieme all’elisoccorso. Il 53enne è stato trasportato al San Raffaele mentre la giovane famiglia a Niguarda per l’esecuzione di tutti gli accertamenti del caso, che hanno fortunatamente evidenziato un quadro clinico confortante per ciascuno dei pazienti.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.