Incidente mortale a Mediglia: perde la vita il motociclista 60enne Gianguido Baroni

La tragedia sulla Cerca. Per cause da accertare la moto è scivolata sull’asfalto e l’uomo è finito sotto le ruote di un tir. Inutili i soccorsi

Non ce l’ha fatta Gianguido Baroni, 60enne residente a Mediglia, rimasto vittima di un tragico incidente stradale lungo la Provinciale Cerca. Il dramma si è materializzato nel tardo pomeriggio di giovedì 3 novembre all’altezza di Bustighera, quando la Honda condotta dall’uomo è scivolata sull’asfalto e Baroni è finito schiacciato sotto le ruote di un tir che proveniva dall’opposta corsia di marcia. La dinamica del sinistro è ancora in fase di definizione ma, in base alle prime ricostruzioni dell’accaduto, la tragedia sarebbe da imputare a un tentativo di sorpasso andato male da parte del motociclista, verosimilmente anche a causa del buio e del fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia. Ad ogni modo il cittadino medigliese è morto praticamente sul colpo e l’intervento del 118 si è rivelato purtroppo inutile. Sul posto, per l’esecuzione dei rilievi, è giunta la Polizia Locale di Mediglia, con il supporto dei colleghi di Peschiera e della Protezione Civile, che ha illuminato la strada con una torre faro. La Cerca è rimasta interdetta al traffico per diverse ore nel tratto compreso tra la rotonda delle Quattro Strade e quella di Colturano. Grandi lo sgomento e il cordoglio presso la comunità medigliese, dove Gianguido Baroni era molto conosciuto grazie all’impegno presso l’oratorio. Lascia la moglie e due figlie. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.