Stagione venatoria, spari troppo vicini alle abitazioni: a Mediglia scattano i controlli delle forze dell’ordine

Dopo la richiesta di intervento inviata al Prefetto, sul territorio medigliese sono partiti i pattugliamenti di Carabinieri forestali e gruppo ittico-venatorio della Polizia Locale di Città Metropolitana

Con la recente apertura della stagione della caccia, a Mediglia si ripresenta l’allarme sicurezza. Il Comune ha infatti raccolto le preoccupazioni di numerosi cittadini riguardo colpi sparati a distanza troppo ravvicinata dalle abitazioni. L’ultimo episodio in ordine di tempo è quello di un gazebo installato nel giardino di un’abitazione colpito da alcuni pallini. Da qui la richiesta di collaborazione inviata dal Comune alla Prefettura milanese per attivare un’adeguata opera di vigilanza circa lo spiacevole fenomeno registrato nelle campagne circostanti l’abitato cittadino. Le autorità hanno risposto prontamente e, in questi giorni, sono iniziati i pattugliamenti in tutto il territorio. In azione, oltre alla Polizia Locale di Mediglia, ci sono i Carabinieri del gruppo forestale in sinergia con il nucleo ittico-venatorio della Polizia Locale di Città Metropolitana. Agenti e militari sono già all’opera con capillari controlli congiunti, che proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di vigilare sul rispetto delle regole da parte dei cacciatori ed evitare che si vengano a presentare situazioni di disagio per la popolazione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.