Mediglia, doppio intervento della Polizia Locale: denunce per truffa e ricettazione

Un fruttivendolo abusivo ha tentato di appioppare ortaggi marci a un pensionato. Inoltre un 60enne è stato “pizzicato” alla guida di un’auto rubata

Una denuncia per truffa e un’altra per ricettazione. Sono gli esiti di un doppio intervento della Polizia Locale Medigliese ai danni di due persone, un 20enne e un 60enne. Il primo, venditore abusivo di frutta e verdura, lo scorso 26 settembre aveva tentato di vendere delle cassette di frutta a un prezzo stracciato ad un anziano. Quest’ultimo, però, si era accorto che sotto i primi frutti sani si nascondevano prodotti marci. Per questo l’uomo non solo aveva rifiutato di acquistare la merce, costringendo il sedicente venditore ad andarsene, ma aveva altresì segnato il numero di targa del suo furgone bianco, consegnandolo alla Polizia Locale. Gli agenti lo avevano così inserito nella black list dei veicoli attenzionati finché, mercoledì 5 ottobre, il mezzo è stato segnalato ai varchi elettronici di Robbiano. Una pattuglia è stata subito inviata in loco, dove ha trovato il 20enne che stava tentando di raggirare un’altra persona. Per questo ai danni del venditore, sprovvisto di licenza, è scattata la denuncia per truffa e la notizia di reato è stata inviata alla Procura della Repubblica. Non solo. Nella stessa giornata gli agenti hanno intercettato una Volkswagen T-Roc condotta da un 60enne e risultata rubata. Per questo il conducente è stato denunciato per ricettazione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.