Mediglia: rubato un trattore a cascina Floriana a Bustighera

Ignoti hanno sottratto il mezzo agricolo dotato di carro per i mangimi. Un filmato che riprende il trattore mentre esce dall’azienda agricola è già al vaglio degli investigatori

Un furto particolare ma sicuramente molto redditizio è stato messo a segno ai danni dell’azienda agricola di cascina Floriana, a Bustighera, da cui è stato sottratto un trattore con annesso carro per i mangimi. I ladri sono entrati in azione nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 settembre passando dai campi retrostanti la cascina. Quindi, saliti a bordo del mezzo agricolo, se ne sono andati da dove erano venuti. I proprietari della cascina si sono accorti di essere stati derubati del costoso mezzo, dal valore complessivo di oltre 80mila euro, solo la mattina successiva. La Polizia Locale di Mediglia si sta occupando del caso, svolgendo un controllo a tappeto su tutto il territorio comunale attraverso le telecamere ai varchi. Ad aiutarli nelle indagini c’è anche un video fornito da un vicino che ha ripreso il trattore mentre usciva dall’azienda agricola. In realtà i furti di trattori ed altri mezzi per i lavori nei campi sono meno insoliti di quanto si possa pensare. Se rimangono in Italia, in genere i mezzi agricoli rubati vengono rivenduti sottocosto. Il più delle volte, però, vengono smontati e rivenduti all’estero, soprattutto nell’Est Europa, dove fruttano molto di più.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.