Tenta la fuga su un’auto rubata e sperona la pattuglia della Polizia Locale: denunciato 58enne

In azione gli agenti di Peschiera Borromeo e di Mediglia-Pantigliate. La vettura era stata più volte segnalata ai varchi. L’uomo è un pluripregiudicato per furti e scasso

Gli agenti fermano l'auto rubata in fuga

Gli agenti fermano l'auto rubata in fuga Foto Alessandro Bonfanti

Guai per un italiano 58enne, pluripregiudicato per furti e possesso di arnesi da scasso, denunciato per ricettazione e danneggiamenti al termine di un inseguimento. La sua Matiz, risultata rubata a Liscate il 23 marzo, nei giorni scorsi era più volte stata rilevata nel territorio tra Peschiera, Mediglia e Pantigliate, motivo per cui i Corpi di Polizia Locale peschierese e di Mediglia-Pantigliate si sono messi sulle sue tracce. Individuata la vettura ferma a bordo strada in via Risorgimento a Pantigliate lunedì 28 marzo, gli agenti hanno atteso che il 58enne risalisse a bordo e si sono mobilitati per fermarlo. A quel punto il conducente ha tentato la fuga vero Mombretto, tallonato da due pattuglie della Locale medigliese e da due motociclisti di Peschiera. Nell’estremo tentativo di svignarsela ha anche speronato una delle vetture, ma alla fine è stato bloccato e identificato. È stato quindi non solo denunciato per ricettazione e danneggiamenti, ma altresì obbligato a risarcire i danni causati. «Sono orgoglioso delle nostre divise – ha commentato Alessandro Bonfanti, assessore medigliese alla Sicurezza -: tecnologia, capacità professionali e sinergia nella sicurezza con gli altri Corpi di Polizia Locale sono i migliori strumenti di contrasto all’ illegalità». La vettura è stata perquisita ma a bordo non è stato trovato nulla. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017