Mediglia: mentre sono fuori casa per un compleanno, i ladri gli svaligiano casa

Vittima una coppia residente in via Menotti. Oltre alla loro, è stata “visitata” anche l’abitazione vicina. In entrambi i casi le inferriate sono state tagliate con un flessibile

Doppio blitz dei professionisti dei colpi in abitazione a Mediglia, in via Menotti, dove due abitazioni vicine sono state svaligiate domenica 3 aprile in tarda serata. In un caso, i proprietari si trovavano fuori casa per festeggiare un compleanno e al ritorno hanno trovato gli inequivocabili segni del passaggio dei razziatori. In base a quanto ricostruito dai Carabinieri di San Giuliano, intervenuti dopo la telefonata delle vittime, i ladri sono entrati nel cortile, raggiungendo il retro della villa. Quindi, molto probabilmente per mezzo di un flessibile, hanno segato le grate di una finestra ed hanno avuto accesso alla taverna. Da qui si sono recati al piano superiore, in camera da letto, dove hanno messo le mani su contanti e gioielli. Successivamente, seguendo lo stesso copione, hanno violato una seconda villetta a pochi metri di distanza, racimolando anche in questo caso un ricco bottino. I malviventi hanno agito in silenzio e con discrezione, poiché nessuno nel vicinato si è accorto di nulla. Per questo gli inquirenti sospettano che non si tratti di una banda improvvisata. Le indagini sul caso sono in corso.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.