Farmacie ancora nel mirino nel Sudmilano: rapina con mannaia a Melegnano

Questa volta ad essere razziato è stato il presidio farmaceutico Giardino, sito nell’omonimo quartiere. È il quarto episodio dopo Peschiera, San Giuliano e San Donato in poco meno di un mese

Un bandito ha minacciato il farmacista, facendosi consegnare 500 euro

Questa volta è toccato alla farmacia Giardino di Melegnano, sita nell’omonimo quartiere, depredata di circa 500 euro da un bandito solitario armato di una minacciosa lama. Si tratta della quarta rapina ai danni di un presidio farmaceutico del Sudmilano nel giro di circa tre settimane. La prima a finire nel mirino, venerdì 9 febbraio, era stata la farmacia Comunale di via Liberazione a Peschiera, “alleggerita” di circa 300 euro, poi era stata la volta della farmacia Borgo Est di via De Nicola a San Giuliano, razziata sabato 17 febbraio. Quindi, sabato 24 febbraio, la parafarmacia di via Martiri di Cefalonia a San Donato. Nella mattinata di giovedì 1° marzo è toccato all’esercizio commerciale melegnanese. Ad entrare in azione in quest’ultimo caso è stato un bandito solitario, che ha agito con il volto quasi completamente travisato da sciarpa e cappuccio. Alle 9.45 non erano presenti clienti e lo sconosciuto si è diretto verso il farmacista al di là del bancone, ha estratto una mannaia e gli ha intimato di consegnare l’incasso. Una volta arraffato il denaro, il bandito si è dato alla fuga e le ricerche avviate dai carabinieri della stazione di Melegnano non hanno dato purtroppo risultati. Al momento secondo gli inquirenti non sussistono certezze riguardo il fatto che le varie rapine siano riconducibili alla stessa mano. In ciascuna circostanza, però, le vittime hanno descritto il balordo come un uomo longilineo e dai tratti nordafricani, che ha agito talvolta solo, in altri casi assistito da un complice. L’arma impiegata per le rapine, inoltre, è sempre stata una grossa lama.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.