Cede il tombino: donna si ferisce alle gambe a Melegnano

La denuncia arriva da Cristiano Vailati, Segretario Circoscrizione Est - Martesana della Lega Nord: «Tombino già stato segnalato più volte, possibile che prima di intervenire debba farsi male qualcuno?»

Il tombino

Il tombino "incriminato"

La malcapitata è stata medicata al Predabissi

Nella mattinata di venerdì 23 febbraio una donna, mentre transitava nella centralissima via Castellini a Melegnano, è caduta in un pozzetto, per il cedimento di un tombino, riportando ferite agli arti inferiori. La malcapitata non si trovava in mezzo alla strada, ma bensì transitava su un’apposita passerella delimitata da dei paletti. La donna è stata trasportata in ambulanza al vicino ospedale Predabissi per le cure del caso, e il fatto è stato segnalato alla polizia locale che si è presentata in pronto soccorso. «Il fatto gravissimo – commenta Cristiano Vailati, Segretario Circoscrizione Est - Martesana della Lega Nord - è che questo tombino era già stato segnalato più volte, anche dal proprietario dell’esercizio commerciale lì accanto, ma mai nessuno è intervenuto. Stiamo scherzando? E se ci fosse caduta una persona anziana o un bambino? Ora l’area è stata delimitata con del nastro, ma dobbiamo sempre aspettare che accadano questi episodi prima di intervenire? infatti per la messa in sicurezza ci hanno impiegato circa 10 minuti». Vailati rivolge quindi un appello all’esecutivo di centrosinistra guidato dal sindaco, Rodolfo Bertoli: «Cari amministratori, circolate per Melegnano e cercate di risolvere questi seri problemi. Via Castellini è una delle arterie principali. In questo caso la colpa è solo di chi non ha controllato e di chi non è intervenuto».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.