Melegnano: 28enne travolta e uccisa dal treno

La giovane, residente in provincia di Lodi, è stata investita da un convoglio regionale Milano-Piacenza. Inutili i soccorsi e i tentativi del macchinista di arrestare il treno

Da chiarire se si sia trattato o meno di un gesto volontario

Dramma lungo i binari della stazione ferroviaria di Melegnano dove, nella tarda serata di sabato 2 giugno, un convoglio ha travolto e ucciso una ragazza di 28 anni residente nel Lodigiano. La giovane è stata investita da un convoglio regionale partito attorno alle 23.00 dalla stazione di Greco-Pirelli e diretto a Piacenza, che non avrebbe dovuto fermarsi a Melegnano. Attorno alle 23.30 il macchinista, transitando presso lo scalo melegnanese, si è accorto di una sagoma sui binari ed ha immediatamente azionato il freno di emergenza, ma inutilmente. La 28enne è infatti stata centrata in pieno dalla locomotiva, morendo praticamente sul colpo. In pochi minuti sul luogo della tragedia sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e polizia Ferroviaria, che hanno interrotto il traffico ferroviario e transennato l’area dell’incidente per i rilievi. Il personale del 118, invece, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza. La Polfer sta tutt’ora indagando per scoprire se si sia trattato di un evento accidentale oppure di un gesto volontario: per questo verranno visionati i filmati delle numerose telecamere presenti in stazione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.