Crolla il balcone mentre stende il bucato: 74enne salva per miracolo a Melegnano

L’accaduto nelle case di ringhiera in via Dezza. La donna è precipitata per 4 metri sul balcone del piano di sotto, fratturandosi una caviglia

La porzione di ballatoio crollata (visibile nella parte superiore della foto)

La porzione di ballatoio crollata (visibile nella parte superiore della foto)

La paziente non è in pericolo di vita

Le è letteralmente mancata la terra sotto i piedi e, dopo un volo di 4 metri, si è ritrovata sul balcone del piano sottostante, ferita e sotto shock. Ha dell’incredibile quanto accaduto ad una 74enne residente in via Dezza a Melegnano, nel quartiere Borgo. Nella mattinata di venerdì 1 giugno la donna è uscita sul ballatoio per stendere il bucato al secondo piano di una casa di ringhiera, dove abita con la famiglia. Improvvisamente, però, il lastrone di cemento ha ceduto e la malcapitata è piombata sul balcone del primo piano, con un tonfo che ha colto di sorpresa gli altri abitanti. Immediato è scattato l’allarme al 118, che ha inviato in loco un’ambulanza e l’elisoccorso, poi raggiunti anche dai vigili del fuoco e dai carabinieri di Melegnano e di San Giuliano. Una volta raggiunta la 74enne, i soccorritori hanno svolto i primi accertamenti, rilevando la sospetta frattura di una caviglia, alcune ferite al volto e un forte stato di shock. La paziente è stata quindi caricata in ambulanza e trasportata al San Raffaele di Segrate per ulteriori analisi, che hanno confermato la non sussistenza del pericolo di vita. Nelle ore successive si è proceduto alle operazioni di messa in sicurezza dello stabile, con la rimozioni dei vari detriti.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.