Melegnano: addio alla professoressa Maria Luisa Sacchetti

Le esequie si terranno giovedì 6 giugno 2019 alle ore 16.30 presso la Basilica Minore di San Giovanni Battista

È venuta a mancare la

È venuta a mancare la "Prof. Sacchetti" si è spenta a 65 anni, dopo un malore improvviso

Un malore improvviso quello che sabato mattina ha colto la professoressa nella sua abitazione di viale Predabissi a Melegnano. Ricoverata immediatamente al Centro cardiologico “Monzino” di Milano si è purtroppo spenta nella serata di martedì 4 giugno a 65 anni. Insegnante prima, e poi vicepreside, dell’istituto “Frisi” era molto conosciuta e apprezzata non solo come professoressa, ma anche per il ruolo di capo scout che ha ricoperto per moltissimi anni e per quello nel volontariato, in particolare nell'Agesci (Associazione guide e scouts cattolici italiani). Da molti dei suoi ex studenti era chiamata ancora “Prof. Sacchetti”, nonostante il suo ruolo nella dirigenza scolastica; aveva saputo conquistarne la stima non solo per la sua competenza, ma anche per la sua gentilezza e il rispetto che aveva nei confronti di tutti. Persona riservata, era diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento per i suoi studenti ma non solo.
Sposata con il dottor Stefano Pirovano, lascia tre figli, Giacomo, Giovanni e Lucia. Per chi volesse porgere l’ultimo saluto alla stimata professoressa, i funerali si terranno giovedì 6 giugno 2019 alle ore 16.30 nella Basilica Minore di San Giovanni Battista a Melegnano.
Elisa Barchetta
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo