Melegnano: agente di Polizia Locale fuori servizio sventa un furto al supermercato

Il 41enne Francesco Frasca ha inseguito un taccheggiatore presso l’ipermercato Bennet di Pieve Fissiraga, riuscendo a recuperare la refurtiva prima che il ladro si dileguasse

Non ha esitato a inseguire un giovane taccheggiatore che aveva appena sottratto alcuni prodotti dagli scaffali dell’Ipermercato Bennet di Pieve Fissiraga, nel Lodigiano. Domenica 18 aprile l’agente della Polizia Locale di Melegnano, Francesco Frasca, era libero dal servizio e stava facendo la spesa. Mentre si muoveva tra gli scaffali con il carrello, Frasca ha notato un ragazzo con una borsa in mano dirigersi velocemente verso l’uscita senza acquisti: al suo passaggio i metal detector hanno iniziato a suonare, così lo sconosciuto si è messo a correre. Compresa la situazione, l’agente 41enne non ci ha pensato due volte e, assieme ad un altro cliente che aveva assistito alla scena, si è lanciato all’inseguimento del ladro, riuscendo ad intercettarlo all’esterno. Il taccheggiatore ha abbandonato la borsa contenente la refurtiva (liquori e capi di abbigliamento) ma è riuscito a divincolarsi e fuggire verso il parcheggio, dove non è stato seguito per non mettere a rischio l’incolumità delle tante persone presenti. Il maltolto è stato poi restituito al supermercato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.