Droga e kebab: arresti e maxi sequestro di stupefacenti al casello di Melegnano

La Polizia ha fermato 3 persone di origine turca che custodivano in auto 12kg di eroina. Uno degli uomini, titolare di un’azienda di fornitura di carne all’ingrosso per locali “kebab”, teneva droga anche all’interno di un forno industriale

Lo stupefacente sequestrato ai 3 turchi

Lo stupefacente sequestrato ai 3 turchi

Nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato tre persone di origine turca per la detenzione ai fini di spaccio di ben 15 kg di eroina. Gli investigatori, grazie a una “soffiata”, avevano saputo che dei cittadini stranieri avrebbero importato sul territorio milanese un ingente quantitativo di stupefacente a bordo di una Volkswagen Tiguan di colore nero, proveniente dall’autostrada A1. Gli agenti hanno così predisposto un servizio di pattugliamento all’altezza della barriera Milano Sud dove, tra i veicoli in transito, hanno notato proprio la Volkswagen descritta. I poliziotti hanno intimato l’alt e, alla richiesta dei documenti, i tre uomini, uno residente a Milano, uno ad Alessandria e uno a Pordenone, hanno da subito manifestato una particolare agitazione. In effetti, all’interno del bagagliaio dell’auto, gli agenti hanno trovato 12 panetti di eroina purissima per un peso complessivo di 12,5 kg e 2mila euro in contanti. Da accertamenti successivi è emerso come uno dei cittadini turchi fosse il titolare di un’azienda di fornitura di carne all’ingrosso per locali “kebab” sul territorio milanese. La perquisizione effettuata presso la ditta del commerciante ha consentito di rinvenire altri 2,5 kg di eroina nascosti in un vecchio forno industriale e 17mila euro in contanti. I tre arrestati sono sati trasferiti al carcere di San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.