Melegnano: banditi mascherati aggrediscono un 16enne per farsi consegnare il telefonino

La vittima, cui è stato puntato un coltello alla gola, si trovava in compagnia di alcuni coetanei. Vailati (Lega): «Chiederemo un incontro con il comandante dei Carabinieri sulla questione sicurezza»

I militari della caserma di Melegnano stanno indagando per identificare gli autori di una rapina consumatasi nella serata di sabato 25 settembre ai danni di un minorenne. Quest’ultimo, un 16enne di Cerro al Lambro, attorno alle 23 sedeva sulle panchine del parchetto di via dei Cedri in compagnia di alcuni amici, nel quartiere Giardino. Improvvisamente, secondo quanto raccontato dalla stessa vittima, due sconosciuti col voto coperto lo hanno sorpreso alle spalle e, puntandogli un coltello alla gola, gli hanno intimato di consegnare lo smartphone. Il giovane non ha esitato un secondo ed ha fatto quanto richiesto poi, insieme agli amici, è fuggito: i malviventi li hanno inseguiti per qualche manciata di metri ma alla fine i ragazzi sono riusciti a seminarli. Rientrati nelle rispettive abitazioni, i minorenni hanno raccontato quanto accaduto ai genitori, che hanno poi presentato denuncia alle forze dell'ordine. «Questo è quello che accade nella nostra Melegnano – ha commentato Cristiano Vailati, referente della Lega Sud Est Milano - Martesana -. È necessario che i delinquenti vengano immediatamente identificati e puniti. Con il Capogruppo Enrico Lupini chiedere un incontro con il comandante della stazione dei Carabinieri di Melegnano per portare le nostre preoccupazioni e martedì sera porteremo il problema sicurezza nella Commissione legalità». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.