Melegnano: grave ciclista travolto sul cavalcavia dell’autostrada

L’uomo, un 75enne di Carpiano, è stato colpito da un furgone ed ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. In corso gli accertamenti sulla dinamica del sinistro

Si trova tutt’ora ricoverato in gravi condizioni all’Humanitas di Rozzano un ciclista 75enne di Carpiano rimasto coinvolto in un violento incidente stradale in territorio melegnanese. Tutto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 27 ottobre quando l’uomo, in sella alla sua bicicletta, stava attraversando il cavalcavia che sovrasta l’autostrada A1, in fondo a via per Carpiano. Qui, per cause ancora da accertare, è stato travolto da un furgone Dacia che lo ha fatto finire rovinosamente sull’asfalto. A seguito dello scontro, il 75enne ha battuto violentemente il capo a terra, perdendo molto sangue, ed ha riportato numerose escoriazioni. In loco è giunta l’ambulanza del 118 oltre all’elisoccorso: dopo aver messo in sicurezza il paziente, l’equipe medica lo ha trasportato all’Humanitas per tutti gli accertamenti del caso. Intanto i Carabinieri hanno svolto i rilievi di rito ed avviato le indagini per accertare la dinamica del sinistro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.