Melegnano, “caso mensa”: luce verde anche da parte dei Nas

I carabinieri del Nucleo anti sofisticazioni e sanità, dietro segnalazione anonima, hanno svolto un sopralluogo accurato, riscontrando il corretto funzionamento del servizio

Anche per i carabinieri del Nas (Nucleo anti sofisticazioni e sanità), il servizio di refezione scolastica per le scuole Comunali di Melegnano funziona adeguatamente. Cessano così definitivamente le polemiche sul “caso mensa” che, nei giorni scorsi, era scoppiato presso la primaria Dezza, in via Cadorna, dove erano stati rinvenuti una sfera metallica e un piccolo insetto nei piatti dei bambini. L’accaduto aveva portato molti genitori a protestare direttamente in Municipio, per chiedere spiegazioni e interventi urgenti. L’Amministrazione, dal canto proprio, aveva subito avviato alcuni sopralluoghi mirati che non avevano riscontrato alcun tipo di anomalia. Ora arriva anche l’”ok” da parte dei Nas che, martedì 15 ottobre, hanno effettuato le proprie verifiche nella struttura di via Cadorna su segnalazione anonima, confermando l’assenza di criticità. «Sono molto soddisfatta dell’esito del sopralluogo effettuato dai Nas il cui verbale conferma l’idoneità dei locali e dei cibi serviti. Per noi - commenta l’Assessore alle Politiche educative Roberta Salvaderi - il risultato è importante: i Nas hanno condotto tutte le indagini del caso, dalla struttura ai luoghi di somministrazione passando per le zone di stoccaggio degli alimenti, restituendo un verbale in linea con i gli esiti dei sopralluoghi effettuati dall’Amministrazione Comunale e dai genitori che ci hanno accompagnato. Il sopralluogo dei Carabinieri ci rassicura che sia tutto in regola, una situazione che avevamo già appurato in prima persona e che conferma ulteriormente l’efficacia e la tempestività dell’iter applicato nelle ultime settimane». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.