Melegnano: motociclista perde la gamba in un incidente stradale sulla via Emilia

L’uomo, un 28enne di Tavazzano, si è scontrato con un suv, il cui conducente è rimasto illeso. In codice rosso anche la fidanzata, in sella con lui

Un gravissimo incidente stradale a Melegnano è costato una gamba ad A.M., un 28enne residente a Tavazzano, che si trovava in sella alla sua moto in compagnia della fidanzata, la coetanea B.M., rimasta anch’essa ferita. Tutto è accaduto attorno alle 8:28 del mattino di sabato 13 giugno nel tratto urbano della via Emilia, all’altezza del semaforo che conduce al cimitero cittadino. A.M. e B.M. viaggiavano a bordo della loro Honda Hornet 600 in direzione di Milano quando, per cause ancora da chiarire, si sono schiantati violentemente contro un suv Volvo condotto da un 38enne di Milano, che procedeva in direzione opposta. Dopo l’impatto la coppia di fidanzati è stata sbalzata pesantemente sull’asfalto, mentre la moto è andata praticamente distrutta. Immediato è scattato l’allarme al 118 che, intuendo come le condizioni delle persone coinvolte fosse di particolare gravità, ha inviato in loco 3 autoambulanze e ben 2 elisoccorso, che sono atterrati nelle aree verdi nei pressi del camposanto. 
Il quadro clinico di maggior criticità è apparso subito essere quello di A.M., che è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale San Gerardo di Monza, dove nel pomeriggio i medici hanno dovuto procedere all’amputazione di una gamba. La compagna, invece, è stata trasportata anch’essa in codice rosso presso l’ospedale Niguarda, dove le sono state riscontrate fratture multiple. Per entrambi i fidanzati la prognosi resta tutt’ora riservata. Illeso ma sotto shock invece il conducente del suv, che non ha necessitato delle cure dei sanitari. Sul luogo dello scontro sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Melegnano, coadiuvati dai carabinieri di Peschiera, che hanno istituito un senso unico alternato durante le operazioni di soccorso, che hanno causato non pochi disagi al traffico.
Redazione Web