Si schianta contro il camion dei rifiuti: motociclista 27enne muore a Melegnano

Vani gli sforzi per salvare Mattia Nidasio, di Bascapè. La sua Ducati si è incastrata sotto il mezzo della Mea che si stava immettendo in via della Repubblica. Ancora da accertare l’esatta dinamica del sinistro mortale

I soccorritori sul luogo dello schianto mortale (Ansa)

I soccorritori sul luogo dello schianto mortale (Ansa) Nel riquadro Mattia Nidasio

I soccorritori del 118 hanno tentato per oltre mezz’ora di rianimarlo sul posto, ma purtroppo tutti gli sforzi si sono rivelati vani. È morto così, sull’asfalto di viale della Repubblica a Melegnano, il 27enne Mattia Nidasio, residente a Bascapè, che gestiva con la famiglia un agriturismo nel Pavese. La tragedia si è materializzata attorno alle 11 di giovedì 1° luglio. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, Mattia, in sella alla sua Ducati, stava viaggiando da Riozzo verso la Binasca. Poco prima di raggiungere la rotatoria della Provinciale, il 27enne si è scontrato contro un camion della Mea, la società che si occupa dell’igiene urbana a Melegnano, che si stava immettendo in carreggiata uscendo dalla sede aziendale. Lo schianto è stato talmente violento che la Ducati si è praticamente incastrata sotto il mezzo pesante. I vigili del fuoco hanno estratto Mattia da sotto il telaio del camion già in arresto cardiaco: subito è stato sottoposto a numerosi tentativi di rianimazione da parte del personale dell'ambulanza e dell'elisoccorso, ma il suo cuore non ha ripreso a battere. L’autista 55enne del mezzo Mea, uscito fisicamente illeso dal sinistro, è stato accompagnato al Predabissi di Vizzolo in stato di shock. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri che hanno chiuso al traffico via della Repubblica fino alle 14.30 circa per consentire i soccorsi ed effettuare i rilievi. Sarà ora compito della Polstrada ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017