Lotta al degrado: a Milano nel periodo estivo effettuati oltre 50 interventi

In azione la polizia locale che ha svolto azioni mirate nelle zone più “calde” come Stazione Centrale, Giambellino e Parco Sempione. Controlli a tappeto, allontanamenti e sequestri a raffica

Il sequestro del camper in via Odazio

Il sequestro del camper in via Odazio

Stazione Centrale, via Gola, Giambellino-Odazio, Parco Sempione. Sono le zone su cui si sono concentrati durante l’estate oltre 50 interventi specifici anti-degrado della Polizia locale milanese, che si sono andati ad aggiungere alla quotidiana attività di presidio del territorio. In particolare, in via Vittor Pisani sono stati effettuati interventi giornalieri, dal 1° luglio al 29 agosto, che hanno portato all’allontanamento di 308 persone. Inoltre, con Amsa, sono state eseguite 21 pulizie straordinarie dell’area. Nella zona dei Navigli, tra luglio e agosto, sono stati sette gli interventi mirati interforze con l’Arma dei Carabinieri, che hanno portato al controllo di 104 persone e 35 veicoli e a sequestri penali e amministrativi. E ancora, in zona Giambellino dove il 28 agosto sono state controllate 18 persone, 3 camper, 10 furgoni e 12 auto. In particolare, in via Odazio è stato sequestrato un camper a seguito dell’accertamento di tre violazioni al Codice della strada. Al parco Sempione, a fine luglio, sono state infine controllate 14 persone, di cui 9 sono state accompagnate per l’identificazione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.