Milano: scatta la mini rivoluzione per i mezzi di superficie

Dopo un confronto con Municipi e comitati, Comune a Atm hanno varato un piano volto a migliorare i collegamenti nei quartieri. Si parte già lunedì 3 settembre

Palazzo Marino e Atm hanno pianificato il potenziamento di alcune linee di superficie per migliorare i collegamenti nei quartieri, anche sulla base delle istanze pervenute da Municipi e comitati di cittadini. Di seguito il calendario delle modifiche previste.

- Da lunedì 3 settembre: Linea 64 Lorenteggio-Quarto Cagnino-Trenno-Bonola M1: potenziamento nelle fasce di punta di mattino e sera, con un incremento complessivo di 12 corse nei giorni feriali, pari a 1.032 posti; Linea 24 Vigentino-Duomo: è previsto il potenziamento nella fascia di punta del mattino, con un incremento di 5 corse nei giorni feriali, pari a 1.175 posti.

- Da sabato 8 settembre: Linea 15 Rozzano: prolungamento del percorso del tram 15 a Rozzano fino a via Guido Rossa. Contestualmente saranno modificati e potenziati percorsi e frequenze delle linee suburbane 220, 328 e 230 al fine di migliorare i collegamenti con i Comuni del quadrante sud (Pieve Emanuele, Locate Triulzi, Opera, Basiglio), la M2, l’Ospedale Humanitas e le stazioni Pieve FS e Locate FS.

- Da lunedì 1 ottobre: Linea 78: sarà modificato il percorso dell’autobus a Quarto Cagnino su via C. Marx; Linea 71 Romolo M2-Porta Lodovica: il percorso dell’attuale linea sarà diviso in due. In particolare, tra Romolo M2 e Famagosta M2 saranno mantenute le stesse fermate e potenziate le frequenze, mentre il collegamento tra Famagosta M2 e Porta Lodovica sarà garantito dalla linea 59 con frequenze migliorate (+10 corse); Linea 46 Famagosta M2-Cantalupa: grazie ad una modifica di un incrocio, l’autobus inizierà a servire i quartieri Binda e cascina Caimera. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017