Milano, Bocciofila Martesana, Truppo: «Bisognerebbe disperarsi se venisse chiusa e non far festa. Giunta avulsa dalla realtà»

«Sono sicuro che nell'ambito del procedimento penale la Bocciofila saprà difendersi e spiegare le proprie ragioni con il suo avvocato»

Riccardo Truppo

Riccardo Truppo

In relazione all’articolo sul sequestro della balera della Bocciofila Martesana abbiamo interpellato Riccardo Truppo Presidente della Commissione Sicurezza del Municipio Due sull’argomento: «Sono sicuro che nell'ambito del procedimento penale la Bocciofila saprà difendersi e spiegare le proprie ragioni con il suo avvocato, ma – spiega l’esponente di Fratelli d’Italia - fa impressione vedere come politicamente il Sindaco taccia e il proprio Vicesindaco gioisca nel suo preparato comunicato stampa, di un intervento giudiziario che mette a rischio la vita di una Bocciofila storica milanese e di come questa giunta sia completamente avulsa dalla realtà. Bisognerebbe disperarsi se una tale realtà venisse chiusa anche solo temporaneamente e non far festa. Tempo fa la stessa Bocciofila fu chiamata in audizione municipale proprio a raccontare quante spese erano state sostenute per la messa in sicurezza degli spazi e quante perdite economiche rischiavano di mettere in pericolo la vita dello storico locale. Ci si interessa di una bocciofila e non delle decine di esposti fatti in zona per locali e minimarket - zona Loreto, via Padova e via Giacosa solo un esempio - che veramente destano la preoccupazione dei cittadini. Speriamo - conclude Truppo - che i cittadini milanesi si liberino al più presto di questo esempio poco costruttivo di amministrazione milanese».