Milano, spacciatore colpisce un poliziotto e gli rompe una costola: arrestato

L’aggressione in Stazione Centrale ad opera di un 28enne gambiano che ha tentato di sottrarsi ad un controllo. L’agente ha avuto una prognosi di 30 giorni

Nella serata di lunedì 31 agosto, poco prima delle 23:00, gli agenti della Polizia Ferroviaria, durante un servizio di vigilanza nella stazione di Milano Centrale, hanno avvicinato un uomo per un controllo. Il giovane, cittadino gambiano di 29 anni, dopo aver gettato a terra un contenitore, si è dato alla fuga e, prima di essere bloccato, ha colpito gli agenti con diversi pugni. Nel contenitore recuperato, i poliziotti hanno trovato 12 grammi di hashish. Lo spacciatore, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di alcuni grammi della medesima sostanza e di 80 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Uno degli agenti della Polfer, a seguito dei colpi ricevuti, è stato visitato all’Ospedale Niguarda dove i medici hanno riscontrato una frattura scomposta della cartilagine costale. Il 29enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio e per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale mentre il poliziotto è stato giudicato guaribile in 30 giorni.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.