rapine a raffica a farmacie ed esercizi commerciali: la Polizia arresta a Milano rapinatore seriale

L’uomo, un 38enne, avrebbe messo a segno 16 colpi in un mese. È stato fermato dagli agenti subito dopo aver razziato una farmacia

Il rapinatore in azione in una farmacia

Il rapinatore in azione in una farmacia

La Polizia di Stato ha arrestato a Milano un 38enne che stava per uscire da una farmacia dopo averla rapinata. Nell’ultimo mese a Milano sono state consumate diverse rapine ai danni di farmacie ed esercizi commerciali da parte di un uomo italiano, armato di coltello, di circa 40 anni, altezza 170 cm, corporatura media, capelli corti, barba incolta che entrava all’interno del negozio a volto scoperto, si recava alla cassa e, dopo aver minacciato i dipendenti sia verbalmente che affermando di possedere un’arma, prelevava l’incasso e poi si allontanava a piedi. Per questi eventi, 16 commessi tra il 27 novembre 2022 ed il 20 dicembre 2022, l’Ufficio Statistiche e Analisi Criminale della Divisione Anticrimine della Questura di Milano aveva isolato una serialità. Gli Agenti della 6^ Sezione ‘Contrasto al Crimine Diffuso’ della Squadra Mobile hanno, quindi, predisposto un servizio mirato presso diversi obiettivi ritenuti sensibili. Nel corso di questa attività, i poliziotti hanno notato un uomo, corrispondente alle caratteristiche del presunto autore, che, con fare sospetto, mercoledì 21 dicembre è entrato all’interno della farmacia “Lloyds” di via Casoretto. Dopo aver minacciato le dipendenti ed aver messo le mani su circa 1.500 euro, si è diretto verso l’uscita dove ha incontrato i poliziotti della Squadra Mobile che lo hanno fermato e arrestato. Il 38enne è stato trovato in possesso di un coltello da cucina di 23 cm con una lama in acciaio e presso la sua abitazione sono stati sequestrati indumenti indossati in occasione di altre rapine.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.