Giocattolo sospeso: il presidente Fontana consegna i doni ai bambini dell’ospedale Buzzi di Milano

Sono oltre 1.500 i doni raccolti durante le iniziative delle festività natalizie di Palazzo Lombardia. Fontana: «Grazie a tutti i cittadini che hanno donato un gioco, dimostrando grande generosità»

Fontana consegna i doni ai bambini del Buzzi

Fontana consegna i doni ai bambini del Buzzi

«I lombardi hanno donato molti giocattoli ai bambini ricoverati negli ospedali e questo testimonia, una volta di più, la grande generosità e il grande cuore dei nostri concittadini». Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, venerdì 23 dicembre all'Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, in occasione della consegna dei doni raccolti con l'iniziativa giocattolo sospeso, la gara di solidarietà di Regione Lombardia in collaborazione con Assogiocattoli e AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). Al Buzzi era presente anche l'assessore regionale al Bilancio e Finanza, Davide Caparini. «Abbiamo chiesto ai lombardi - ha proseguito Fontana - di mettere a disposizione qualche regalo per i bimbi ricoverati e la risposta è stata positiva. L'obiettivo è quello di rendere meno amara e difficile la loro permanenza in ospedale durante il periodo natalizio. Ringrazio tutti i cittadini che hanno donato un gioco, così come ringrazio Areu e tutte le realtà che hanno collaborato all'iniziativa benefica». Sono oltre 1.500 i doni raccolti durante le iniziative delle festività natalizie di Palazzo Lombardia. I giocattoli vengono distribuiti negli ospedali pediatrici lombardi durante il periodo natalizio in collaborazione con la Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale, con il supporto della Consulta del Soccorso.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.