Sparò con una scacciacani su un autobus Atm a Milano: denunciato 21enne

Il giovane, un italiano con precedenti, è accusato di procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. Aveva in casa la pistola, varie cartucce e ben 14 coltelli

L'arsenale rinvenuto a casa del 21enne

L'arsenale rinvenuto a casa del 21enne

Avrebbe esploso alcuni colpi con una pistola scacciacani a bordo di autobus della linea 67 a Milano, intorno alle 9.20 dello scorso 11 novembre. Per questo un milanese di 21 anni con precedenti è stato denunciato dalla polizia per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. Lo ha riferito la stessa Questura meneghina, spiegando come il giovane, per motivi ancora ignoti, avesse “sparato” all’interno del mezzo Atm senza salirci, quando questo era fermo alla fermata “Quinto Romano”, (nell’omonima zona alla periferia della città) e stava caricando i passeggeri. Gli stessi che, nelle immagini registrate dall’impianto di sorveglianza, si vedono fuggire terrorizzati. I poliziotti delle Volanti intervenuti sul posto avevano rinvenuto due bossoli sul bus pubblico e altri quattro nelle immediate vicinanze. Nella perquisizione domiciliare a casa del 21enne, riconosciuto anche grazie ad un tatuaggio che ha su una mano, gli agenti hanno trovato un vero e proprio mini arsenale: una pistola scacciacani marca Bruni 8mm priva di tappo rosso, con caricatore, dieci cartucce 8 mm, cinquanta cartucce 9 mm e 14 coltelli tra cui uno “a farfalla”.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.