Vaccino antinfluenzale: a Milano aperti quattro ambulatori di quartiere negli immobili Aler

Dopo l’attivazione a Calvairate, è la volta dei centri nei quartieri di Corvetto, San Siro e Gratosoglio. Bolognini: «Ambulatorio di quartiere un servizio fondamentale, soprattutto per la popolazione più anziana e fragile»

Il centro vaccinale di Calvairate

Il centro vaccinale di Calvairate

1.307 vaccinazioni antinfluenzali effettuate da lunedì 9 novembre ad oggi, con una media di circa 180/190 al giorno. Questi i primi numeri del nuovo servizio ambulatoriale attivato all'interno dei locali di via Calvairate 1, a Milano, ricavato all'interno di un immobile di proprietà Aler e gestito da personale infermieristico della Asst Fatebenefratelli Sacco. Gratis per gli over 65 anni e gli aventi diritto, previa telefonata di prenotazione ai numeri 02999699 e 800638636, l'ambulatorio è aperto dalle 8.20 alle 12.20 e dalle 13.20 alle 15.20 (da lunedì a venerdì) e a breve aprirà anche nella mattinata di sabato per le vaccinazioni dei bambini. «L'ambulatorio di quartiere – afferma l'assessore lombardo alle Politiche sociali, Stefano Bolognini - è un servizio fondamentale, soprattutto per la popolazione più anziana e fragile, che necessita di cure e attenzioni vicino a casa». Il Programma C.A.S.A. (Centri Aler per i Servizi Abitativi) di Aler Milano, finanziato per 3,7 milioni con fondi europei per interventi sociali, è incentrato sull'attivazione di centri analoghi nei quartieri di edilizia residenziale pubblica. Assieme a quello di Calvairate hanno infatti iniziato le attività altri tre ambulatori: in via Polesine 6 per il quartiere Mazzini-Corvetto, in via Mar Jonio 2 per San Siro e via Saponaro 1 per Gratosoglio.  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.