Mulazzano, l’Associazione VolontariAmo lancia “Young4Young”, un progetto interamente dedicato ai giovani

L’iniziativa, cofinanziata dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus tramite il Bando Giovani 2023, verrà presentata alla cittadinanza sabato 20 maggio, presso il cortile dell’Oratorio di Quartiano, con una serata dedicata

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Mulazzano (LO), 16/5/2023. Sta ufficialmente per vedere la luce “Young4Young”, iniziativa di utilità sociale sulla quale l’Associazione VolontariAmo Mulazzano ODV era al lavoro da diversi mesi. 
Struttura, realizzazione e caratteristiche verranno illustrate sabato 20 maggio, presso il cortile dell’Oratorio di Quartiano, alle ore 19. 
A seguire, in collaborazione con l’attività Pane e Caffè F.lli Malengo di Quartiano, aperitivo e karaoke concluderanno la serata, il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

«"Young4Young" entra in gioco in una logica di consolidamento delle giovani generazioni, - afferma Michaela Antonella Leani, Presidente di VolontariAmo Mulazzano ODV -, attingendo all’entusiasmo che le caratterizza e aiutandole così a crescere nel coinvolgimento comunitario e sociale.Fin dalla nascita dell’Associazione, durante la pandemia di Covid-19, ci siamo prefissati lo scopo di fungere da punto di riferimento per fornire un aiuto concreto alla cittadinanza, in piena sinergia con attività commerciali e associative del territorio, avviando poi collaborazioni di successo con diversi Enti del terzo settore sia a livello provinciale che nazionale. Attraverso questo progetto desideriamo, pertanto, raggiungere ulteriori segmenti della comunità locale e della popolazione, sempre nel processo di raggiungimento degli obiettivi che ci siamo proposti».

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

«"Young4Young" è lo specchio della filosofia di VolontariAmo, - commenta Michael Gola, capo progetto di "Young4Young" e membro dell’Associazione - rappresentata per il 50% da volontari operativi Under 30, di cui due tra i soci fondatori ed un membro effettivo rieletto per il secondo anno consecutivo nel Direttivo. Il fine dell'iniziativa che ho strutturato è quello di raggiungere i ragazzi nel territorio locale in età di iscrizione alla scuola primaria e secondaria di primo grado, integrando l’offerta di attività già presenti sul territorio e affinandola con ulteriori momenti e opportunità a loro disposizione, per garantire la cooperazione e il consolidamento dei rapporti e dei legami tra i più giovani.Il progetto, scelto tra quelli che Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus cofinanzierà tramite il Bando Giovani 2023, si concluderà con un momento pubblico conclusivo per ogni sua attività».