Spaccio di droga tra Mulazzano e Galgagnano: la Polizia Locale recupera 1,38 grammi di cocaina

Un 40enne con precedenti è stato segnalato alla Prefettura. Nei giorni scorsi un elicottero dei Carabinieri ha sorvolato i centri abitati di Quartiano e Galgagnano per fotografare le aree segnalate come zona di spaccio

La cocaina recuperata dalla Polizia Locale

La cocaina recuperata dalla Polizia Locale

Crescono le segnalazioni pervenute alla Polizia Locale di Mulazzano e Galgagnano riguardanti lo spaccio di stupefacenti lungo la strada che collega i due comuni. Per questo nei giorni scorsi una pattuglia ha proceduto ad un controllo stradale ad una autovettura che si aggirava in via per Quartiano procedendo lentamente. A bordo vi erano il conducente ed un passeggero, entrambi 40enni di nazionalità italiana con precedenti di polizia. Il passeggero, dopo le domande di rito di identificazione, ha iniziato ad alterarsi mostrando segni di agitazione. La perquisizione personale cui è stato sottoposto ha permesso di recuperare un involucro contenete cocaina, nascosto nelle scarpe. Dopo alcuni minuti l’uomo ha tentato di occultare ulteriori due involucri sotto il muro di cinta di una proprietà privata. Le sue mosse, però, non sono sfuggite ad uno degli agenti, che ha recuperato i piccoli imballi contenenti sempre cocaina: per questi motivi il 40enne è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti. Nei giorni precedenti i Carabinieri della Compagnia di Lodi bordo dell’elicottero del nucleo di Orio Al Serio hanno sorvolato i centri abitati d Quartiano e Galgagnano per fotografare le aree segnalate come zona di spaccio, al fine di comprendere dall’alto le vie di fuga usate dai pusher nei campi coltivati.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.