Elezioni: a Paullo strappati i manifesti di Castelli e della Lega; Officina per Mulazzano lancia l’iniziativa “Io rispetto gli altri” |Video|

Con l’avvicinarsi del 26 maggio, aumentano i vandalismi ai manifesti elettorali. Castelli: «Non ci fate male. Noi andiamo avanti e voi stupidi idioti andate per la vostra strada»

Roberta Castelli, a destra Michael Gola e Alex Dalla Bella

Roberta Castelli, a destra Michael Gola e Alex Dalla Bella

Due comuni diversi, due storie simili

In un video postato sul canale Facebook di Insieme per Paullo, la candidata sindaco Roberta Castelli denuncia gli atti di vandalismo subiti: «Siamo in via Carducci di fianco al campo sportivo – racconta Castelli -. I miei manifesti questa notte sono stati strappati così come quelli del mio candidato in lista, da qualche idiota, che chi pensa di poter fare campagna elettorale in questo modo. Sappiate però che non ci fa male questo gesto, siamo pronti a rimettere subito un altro manifesto Se volete continuare a divertirvi in questo modo fate pure.  Sono gesti che devono essere condannati così come quelli simili che si sono verificati ieri a danno dei nostri avversari della Lega. Noi andiamo avanti, voi – conclude l’energica candidata di Insieme per Paullo - stupidi idioti continuate pure per la vostra strada»

Michael Gola e Alex Dalla Bella (Officina per Mulazzano) nei giorni scorsi hanno lanciato l’iniziativa “Io rispetto gli altri”, per contrastare i vandalismi. Il messaggio fa leva sui valori del rispetto delle idee degli altri senza voler arrivare a fare azioni stupide e lesive nei confronti degli avversari politici, per una campagna elettorale all’insegna del rispetto reciproco. «Il rispetto e la correttezza sono, per noi, alla base di ogni confronto e il lavoro di ognuna delle liste coinvolte merita di essere rispettato. Per questo motivo, e dopo i vari atti vandalici ricevuti, Officina per Mulazzano lancia l’iniziativa “Io Rispetto gli Altri”. Il bollino simbolico sarà presente su tutti i nostri manifesti e volantini. Un piccolo gesto, che sarebbe bello venisse fatto anche dalle altre liste, per manifestare contrarietà a certi comportamenti scorretti». Lo hanno dichiarato in una nota congiunta il Candidato Sindaco Alex Dalla Bella e il leader di Officina per Mulazzano Michael Gola.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.