Parte a Paullo il servizio di vigilanza privata: previsti almeno due passaggi settimanali in luoghi sensibili

A svolgerlo sarà l’agenzia La Patria. Consolati: «il servizio affiancherà il lavoro che già viene costantemente effettuato da Polizia Locale e Carabinieri»

Foto Comune di Paullo

In questi giorni è partito a Paullo il servizio di vigilanza privata, a cura dell’agenzia La Patria. Sono previsti almeno due passaggi settimanali in luoghi sensibili come parchi e piazze. «Qualche mese fa in Consiglio Comunale avevo promesso nel breve periodo ulteriori interventi sul fronte sicurezza e in poco tempo abbiamo mantenuto la promessa - dichiara l’assessore alla Sicurezza Massimiliano Consolati -. Il servizio di vigilanza privata affiancherà il lavoro che già viene costantemente effettuato dalla nostra Polizia Locale in orario diurno e dai Carabinieri di Paullo e della Compagnia di San Donato 24 ore su 24». Per aumentare la sicurezza urbana, il Comune ha altresì attivato l’applicazione 1Safe e programmato il potenziamento della rete di videosorveglianza. «Per garantire una vigilanza ispettiva personalizzata - afferma Carlo Milani, Direttore Operativo e Commerciale de La Patria - sia in funzione preventiva che di pronto intervento e controllo delle aree specifiche del Comune di Paullo, abbiamo pensato a soluzioni mirate in base alle esigenze espresse dall’Amministrazione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.