Scompare da casa a Paullo: 72enne ritrovato alcune ore dopo a Pantigliate

Il pensionato, che ha alcuni problemi di salute, è stato notato da alcuni cittadini e poi riaccompagnato a casa dalla Polizia Locale

Sono state quattro ore di angoscia quelle vissute dai famigliari di un 72enne residente a Paullo, scomparso da casa giovedì 29 aprile. Attorno alle 14 il pensionato, che soffre di alcuni problemi di salute, è uscito di casa ed è praticamente sparito nel nulla, senza dare traccia di sé. Qualche ora dopo, alle 18, alcuni cittadini lo hanno notato mentre si aggirava in via Risorgimento a Pantigliate, in evidente stato di agitazione, motivo per cui lo hanno avvicinato per accertarsi delle sue condizioni. Il 72enne ha riferito di non sapere dove si trovasse né tanto meno come tornare a casa, quindi è stato chiamato il numero unico per le emergenze. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale di Mediglia e Pantigliate, che si sono subito attivati svolgendo un controllo anagrafico. Dagli accertamenti è emerso che l’anziano risiede a Paullo: dopo aver contattato il Comune ed aver scoperto il suo recapito, gli agenti hanno telefonato alla moglie per tranquillizzarla e quindi lo hanno riaccompagnato a casa.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.