Paullo, vandali in azione al parco Muzza: distrutte panchine e tavoli

Nuovo atto di danneggiamento nello spazio pubblico. L’Amministrazione, che ha già svolto un sopralluogo, affiderà le riparazioni ai volontari di Paullo Nostra

Uno scorcio del parco Muzza

Ancora vandali scatenati al parco Muzza a Paullo, periodicamente teatro di atti di danneggiamento agli arredi pubblici ad opera di gruppetti di balordi. Questa volta è stato preso di mira lo spiazzo rialzato accanto alla centrale idroelettrica, dove sono state staccate praticamente tutte le assi del tavolo e sono state divelte le panchine. Inoltre sono stati trovati i cestini ricolmi di spazzatura e altra immondizia abbandonata tutt’intorno. Nella giornata di mercoledì 10 agosto l’Amministrazione, con il Consigliere delegato al Decoro urbano Giuliano Spinelli, ha eseguito un sopralluogo per prendere nota precisa di tutti i danni causati. Con lui i volontari di Paullo Nostra, cui saranno affidate le opere di ripristino. Purtroppo le assi divelte non sono state ritrovate (è probabile che siano state gettate nel canale) e quindi non potranno essere recuperate. Quindi i volontari dovranno verificare i materiali già disponibili e successivamente acquistare quelli mancanti. Senza l’intervento di Paullo Nostra le riparazioni avrebbero gravato sulle casse del Comune, sottraendo preziose risorse da impiegare in altri interventi a beneficio della collettività. Intanto il Comune sta valutando possibili strategie da adottare per contrastare i vandalismi che interessano il parco. Si sta pensando, ad esempio, all’impiego di fototrappole, oppure anche a pattugliamenti serali in borghese della Polizia Locale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.