A giugno, una giornata di visite gratuite all'affascinante Castello di Peschiera Borromeo

Domenica 16 giugno 2013, in via del tutto eccezionale, sarà possibile visitare gratuitamente il Castello Borromeo di Peschiera. Verranno infatti organizzate delle visite guidate esclusivamente su prenotazione per posta elettronica.

I primi trecento che scriveranno a [email protected] potranno infatti accedere al Castello, suddivisi in gruppi di trenta persone. Ogni richiesta di prenotazione non potrà essere per più di quattro partecipanti e dovrà riportare i loro nomi e un recapito telefonico. In risposta, verrà comunicata l'indicazione dell'orario in cui avrà inizio la visita. I gruppi infatti verranno creati in base all'ordine di prenotazione e si susseguiranno all'entrata del Castello ogni mezz'ora, a partire dalle ore 10 fino alle 18.
I visitatori potranno ammirare gli interni del magnifico edificio accompagnati da guide, ma non sarà possibile scattare fotografie nelle sale.
Per ragioni logistiche non potranno essere ammessi bambini al di sotto dei sei anni. Inoltre, le barriere architettoniche presenti nella struttura del Castello impediscono la visita anche a disabili ai quali sia necessario l'uso della carrozzella.
Claudia Zanella