Doppia discarica abusiva a Peschiera Borromeo: denunciato titolare di un’officina di Milano

Il 41enne, che ha dovuto bonificare l’area, ha spiegato che, per svuotare il magazzino della sua attività, si era rivolto ad un’altra persona, ora ricercata

Una discarica abusiva

Una discarica abusiva Foto d'archivio

Un bidone di olio motore, freni, gomme e materiale meccanico vario. Erano così composte le due discariche abusive comparse nei giorni scorsi nelle campagne di via Trento a Peschiera, a poca distanza l’una dall’altra. La Polizia Locale, giunta in loco a seguito della segnalazione di un operatore ecologico, ha svolto un sopralluogo individuando altresì alcuni sacchi neri contenenti schedari e fatture. Analizzando i documenti è stato possibile risalire ad un’officina per la riparazione di motociclette sita a Milano e intestata ad un 41enne di Pioltello. Convocato al Comando, l’imprenditore ha confermato che tutto il materiale proveniva dal suo magazzino, svuotato nel mese di settembre, riferendo però che per lo sgombero e il relativo smaltimento si era rivolto ad una seconda persona, la quale avrebbe dovuto occuparsi di tutto. Il 41enne, denunciato a piede libero per l’abbandono di rifiuti speciali, si è assunto l’onere di ripulire l’area e conferire correttamente i rifiuti, motivo per cui non è stato multato. Intanto gli agenti peschieresi si sono messi sulle tracce del responsabile materiale dello sversamento, che rischia a sua volta una denuncia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.