Doppio incidente a Peschiera: due auto distrutte e tre persone ferite

In un caso un’invasione di carreggiata ha provocato un frontale in via Liberazione. Nell’altro due pedoni sono stati buttati a terra in via II Giugno da una neopatentata. Nessuno versa in gravi condizioni

Due incidenti stradali, avvenuti a poco meno di un’ora di distanza l’uno dall’altro, nella mattinata di giovedì 4 luglio hanno paralizzato il traffico lungo due delle principali vie di Peschiera. Il bilancio complessivo parla di tre persone ferite, nessuna in maniera grave, e due auto praticamente distrutte.

Il primo sinistro si è verificato in via Liberazione, poco prima delle 7, quando la conducente 58enne di una Volvo V40 stava percorrendo la strada in direzione di Mediglia. In base a quanto ricostruito dalla polizia locale peschierese, la donna, probabilmente accecata dal sole, nel fare una curva ha parzialmente invaso la corsia opposta, dove stava sopraggiungendo una Lancia Ypsilon condotta da una 52enne. L’impatto frontale è stato inevitabile e, ad avere la peggio, è stata proprio la Ypsilon, che è stata proiettata sul marciapiede, mentre la Volvo è rimasta bloccata in mezzo alla strada. Ad avere la peggio è stata proprio la conducente della Lancia che è stata portata in via precauzionale al Policlinico di San Donato per alcune ferite giudicate comunque lievi. Per la 58enne alla guida della Volvo, invece, è scattato il ritiro della patente per circolazione contromano con lesione a terzi, cui si è aggiunta una sanzione da 320 euro.

Poco prima delle 8, invece, un secondo sinistro in via II Giugno ha visto coinvolto una ragazza appena 18enne e due pedoni. La giovane si stava recando a sostenere l’orale dell’esame di maturità quando ha urtato una donna di 56 anni che accompagnava un bambino di 11. I pedoni sono piombati sull’asfalto dopo essere stati toccati dall’auto: la giovane conducente, in leggero stato si shock per l’accaduto, si è immediatamente fermata a prestare soccorso. In loco sono poi giunti i motociclisti della polizia locale di Peschiera, assieme al 118. La donna e il bambino, subito rialzatisi dopo l’urto, sono stati portati in via precauzionale al Predabissi. Nessuno dei due ha riportato serie conseguenze, anche alla luce del fatto che la velocità di marcia tenuta dalla 18enne era molto bassa.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo